La premessa: «Partiremo dalle conferme di chi merita di restare». Parole di Massimo Moratti. Facile la conclusione: allora ne restano pochi. Ma non sarà così. L'Inter si rimbocca le maniche per cominciare a lavorare sul mercato. Il Milan segue ma non copia. Problema comune: spendere poco e acquistare giocatori che servano davvero alla causa. Così Milano si ritrova sulla stessa sponda, almeno stavolta, per cominciare la caccia alla Juve. «C'è un periodo per capire le opportunità che ci sono e che cosa dobbiamo fare», ha concluso il presidente dell'Inter. Mentre Tronchetti Provera ha fatto sapere che sarebbe scocciato nel vedere Balotelli in maglia rossonera.
Eccolo qui, il punto. Milan e Inter faranno derby per Balotelli. L'interessato ha fatto sapere di voler rimanere a Manchester. Ma non deve essersi confrontato con Mancini che da qualche tempo ha abbandonato l'idea di tenerselo stretto: gli ha combinato troppi guai. E se l'Inter ha messo Lavezzi e Destro nel mirino e quella rossonera ha fatto sapere, tramite Galliani, che non ne farà nulla nè per Balotelli nè per Tevez, i cultori del mercato invitano invece a tener orecchie tese.
Oggi Mino Raiola ha fatto visita nella sede rossonera, non a caso trattasi del procuratore di Balotelli. Ed è provato che Balotelli farebbe comodo a entrambe le squadre di Milano. Mancini sarebbe pronto ad uno scambio con Ibrahimovic: Raiola potrebbe averne parlato, avendo in mano entrambi i giocatori.
Ma ci sono motivi credibili per un derby su Supermario. Vediamo: 1)chi lo prende rischia mal di testa ma anche di avere un giocatore determinante. 2)L'acquisto di Balo è qualificante di un mercato: Milan e Inter poi potrebbero dedicarsi ai parametri zero o al capitolo giovani a cuor più leggero. 3) L'attacco nerazzurro ha bisogno di sostanza e forza fisica. Quello rossonero di tiratori scelti, oltre a Ibrahimovic. Quest'anno Ibra non ha avuto buoni compagni d'attacco. E nel caso Ibra lasciasse... Balotelli diventerebbe il riferimento numero uno. 4)Se prendi Balotelli ti puoi permettere un po' di pulizia d'altro genere(leggi Inter) o di frenare i dubbi sul futuro immediato (leggi Milan). 5) Balotelli con Milito sarebbe coppia perfetta. Certo, poi servirebbe un giocatore di qualità a centrocampo. Balotelli con Cassano è la coppia sulla quale punta Prandelli.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.