Sport

Milan, Gattuso: "Kalinic escluso? Domani è un altro giorno"

Il tecnico del Milan Gattuso ha spiegato i motivi che hanno portato all'esclusione di Kalinic: "Nikola out oggi? Le regole sono uguali per tutti, i ragazzi sanno che hanno a disposizione il mio cuore ma durante gli allenamenti voglio vedere grande voglia"

Milan, Gattuso: "Kalinic escluso? Domani è un altro giorno"

Il Milan è riuscito a piegare la resistenza del Chievo Verona di Rolando Maran grazie ad André Silva: uno dei tanti uomini rigenerati dal tecnico calabrese. Gattuso alla vigilia del match contro i clivensi ha deciso di non convocare Nikola Kalinic per scelta tecnica: in realtà il croato è rimasto a casa per la sua svogliatezza durante gli allenamenti. Kalinic è ormai scivolato al terzo posto nelle gerarchie dell'allenatore rossonero e a fine stagione potrebbe anche cambiare aria dopo un solo anno dal suo approdo in rossonero.

A fine partita, inoltre, ai microfoni di Premium Sport, Gattuso ha confermato che Kalinic sia stato lasciato a riposo proprio per questo motivo: "Nikola non convocato per scelta tecnica? Domani è un altro giorno, io non porto rancore. Le regole sono uguali per tutti, i ragazzi sanno che hanno a disposizione il mio cuore ma durante gli allenamenti voglio vedere grande voglia. Se non la vedo con me non si va d'accordo. Non rompo le scatole in niente ma sul campo voglio vedere grande impegno: chi non si allena bene resta a casa".

Ora ci sarà la sosta per le nazionali e il 31 marzo il Milan giocherà all'Allianz Stadium contro la Juventus: vedremo se Kalinic sarà convocato o meno.

Commenti