Sport

Milan, idea Mancini per la prossima stagione

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan avrebbe individuato in Mancini l'allenatore perfetto per la prossima stagione

Milan, idea Mancini per la prossima stagione

Dell'arrivo di Rino Gattuso sulla panchina del Milan sappiamo che non è stato preso per fare il traghettatore ma la dirigenza ha ammesso senza troppi giri di parole che a fine anno ci sarà la di "tirare le somme". Ora come ora la stagione è traballante e con questa anche la nuova panchina di Ringhio. E pare che la società si stia guardando già attorno.

L'ipotesi

Rimodernare una squadra creata a colpi di milioni di euro di certo non è la strategia che il Milan vorrà mettere in campo. Non resta che pensare a un nuovo uomo che guidi i giocatori. Un timoniere esperto e di fama. La lente di infradimento del Milan è finita sul tecnico dello Zenit, Roberto Mancini. Una figura che rispecchia a pieno le esigenze dei rossoneri.

Oltre a esperienza e fama, il Mancio ha rapporto consolidato con Fassone e Mirabelli dai tempi dell’Inter, come ricordo La Gazzetta dello Sport. Purtroppo come tutti i bei progetti ha anche degli ostacoli da superare. Mancini infatti percepisce otto milioni all’anno. Non proprio uno stipendio piuma per le casse del Milan.

Ma attenzione: allo Zenit non è felice e la vetta è molto lontano (-8 dalla rivale).

Commenti