Il Milan a Sala: "Mai detto di voler lasciare San Siro"

Il Milan ha risposto a Sala, sindaco di Milano, che chiedeva chiarezza circa la volontà dei rossoneri di lasciare il Meazza: "Il Milan non vuole lasciare San Siro"

Il Milan a Sala: "Mai detto di voler lasciare San Siro"

Milan e Inter da diverso tempo si stanno interrogando se sia il caso di lasciare lo stadio Meazza per dare vita ad un nuovo impianto, di proprietà, che possa permettere di avere una casa in esclusiva, a entrambe, e soprattutto ricavi maggiori. Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha rilasciato una dichiarazione in cui parlava delle intenzioni dei rossoneri di lasciare lo storico e glorioso San Siro. Immediata, però, è arrivata la replica del club di via Aldo Rossi: "In relazione alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco Giuseppe Sala, secondo cui il nostro club avrebbe espresso la volontà di pensare a un suo Stadio, e che l'Amministrazione gli avrebbe concesso del tempo per valutare delle aree alternative, stimando in due-tre mesi la tempistica per addivenire a una "sintesi", AC Milan precisa che Il Club non ha mai manifestato il desiderio di lasciare San Siro"

Il Milan ha poi continuato: "Fermo restando che il club ritenga importante pensare per il proprio futuro di giocare in uno Stadio di proprietà, quindi non in co-abitazione con altre squadre, la decisione su quali possano essere i futuri impianti sportivi delle squadre cittadine non potrà che essere presa con i tempi adeguati, e con la piena condivisione di tutte le parti direttamente coinvolte". Sala, su Twitter, ha voluto rispondere in maniera repentina al comunicato del club rossonero ma e ha coinvolto anche l'Inter: "Prendo atto della dichiarazione del club rossonero su San Siro.

Facciamola semplice: penso che per Milano, per i tifosi e i turisti, l'impianto debba essere ammodernato. I rossoneri quando saranno in grado di dirmi se è disponibile o no a investire insieme sul nostro stadio?. Sia chiaro a tutti: l'invito vale anche per l'Inter, perché San Siro è lo stadio dei milanesi"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica