Sport

Milano, già vandalizzato dopo pochi giorni il murales per l'Inter

Nella notte una vile mano anonima ha vandalizzato il murales svelato appena tre giorni fa per celebrare i 110 anni della società nerazzurra

Milano, già vandalizzato dopo pochi giorni il murales per l'Inter

Non è trascorso nemmeno un mese dal centodecimo compleanno dell'Inter che già il grande murales celebrativo svelato appena tre giorni fa nel quartiere Isola è stato imbrattato e vandalizzato da ignoti danneggiatori.

Nella notte qualcuno ha pensato bene di lordare la nuova opera d'arte - finanziata da Mediaset - che adorna la facciata di un palazzo in via Borsieri con una secchiata di vernice rossa, aggiungendo inoltre una scritta ingiuriosa verso la società nerazzurra.

Il nuovo dipinto racconta la gloriosa storia della squadra meneghina, con un lungo omaggio ai suoi tanti campioni: da Giuseppe Meazza a Benito "Veleno" Lorenzi, da Giacinto Facchetti a Giuseppe Bergomi, da Javier Zanetti a Diego Milito.

L'apparire del murales aveva scatenato inevitabili polemiche con i "cugini" del Milan, forse un po' invidiosi perché in 119 anni di storia nessuno aveva pensato a un simile murales per la società rossonera.

Scaramucce normali in una città con una grande tradizione calcistica come Milano: quello che non è normale, però, è un vandalismo così ottuso e, diciamolo, così poco sportivo.

Murales Inter imbrattato

Commenti