Milano ko, stavolta non basta Gentile

Sassari riempie di fantasmi le stanzette colorate dell'Emporio e pareggia la serie vincendo 90-83 davanti ai 12 mila del Forum che, proprio come in coppa Italia se ne vanno con l'incubo di avere uno squadrone con una coscienza strana,capace di perdere una partita dominata nei primi due quarti (20-14 40-31) e poi lasciata nel fuoco della partita appena i tiratori di Sacchetti hanno ritrovato la stella polare.
Da non credere, ma è proprio il destino delle squadre scorpione farsi del male anche quando hai tutto a favore: rimbalzi, valutazioni, percentuali di tiro.
Sassari ha narcotizzato la difesa milanese quando Luca Banchi era convinto di aver messo le manette a tutti, cominciando dal Drake Diene partito come sempre alla grande, ma soffocato, anche se alla fine se ne va con un ventello che quasi pareggia il 21 di Alessandro Gentile che doveva restare all'obice nel momento in cui Sassari stava rassegnandosi. Nelle rotazioni risparmiose l'Emporio fa troppi sconti e quando Marques Green il folletto ha messo i proiettili nella sua pistola guidando l'assalto del terzo quarto con 13 punti ecco arrivare la strega per i ragazzi d'oro di Armani che nel terzo quarto sono stati rimontati e mandati a bere cicuta con un 20-35 che ribaltava tutto, per un 60-66 dopo 3 tempi che non sarebbe stato letale se, come sempre in casa milanese, non si fosse spenta la luce, con perdita della ragione. Nel tiro a segno Sassari non ha rivali anche senza Drake: 20 per Caleb Green, 12 per Gordon. Sul precipizio non ci ha capito più niente nessuno, individualità in conflitto fino al precipizio del meno 12 nei minuti della verità con Langford malmostoso fermo a 11 punti, uno meno del leone Moss nella notte dove le percentuali di tiro sono passate dal 60 al 45 per cento. Il contrario di Sassari che questa volta ha giocato bene le sue carte limitando al massimo le incursioni di panchinari che hanno dato la metà dei punti rispetto a Milano (45-27).


Tutto ricomincia, ma questa volta avendo visto le stesse streghe della coppa Italia.
Stasera, intanto gara due a Siena dove anche Roma tenterà una prima rimonta nei giorni dove il basket italiano celebra in Belinelli il suo primo campione nella finale Nba di San Antonio contro Miami.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica