Sport

Nibali sbarca e fa sperare: "Sto bene, molto bene"

Nibali: "Sto molto bene". "Sto molto bene. Tutto sta procedendo al meglio, secondo il programma che abbiamo stilato". Così Vincenzo Nibali all'arrivo a Tokyo

Nibali sbarca e fa sperare: "Sto bene, molto bene"

Nibali: «Sto molto bene» «Sto molto bene. Tutto sta procedendo al meglio, secondo il programma che abbiamo stilato». Così Vincenzo Nibali all'arrivo a Tokyo

***

«Fate venire gli spettatori» Il capitano della nazionale di calcio maschile giapponese e difensore della Sampdoria Maya Yoshida ha invitato gli organizzatori delle Olimpiadi a riconsiderare la loro decisione di organizzare i Giochi a porte chiuse. «Penso che un sacco di soldi delle tasse della gente andrà a sostenere queste Olimpiadi - ha detto - Nonostante ciò, la gente non può andare ad assistere ai Giochi».

***

Accusato di stupro Un uomo di 30 anni di nazionalità uzbeka è stato arrestato ieri dopo essere stato accusato di stupro da una donna ventenne, sua collega in un sito delle Olimpiadi di Tokyo. Lo ha riferito la polizia della capitale giapponese.

***

Medaglie riciclate Le medaglie sono state realizzate con dei vecchi dispositivi elettronici, in primis smartphone e laptop, che altrimenti sarebbero finiti in discarica. Non solo. Gli atleti dormiranno su letti fatti di cartone, una scelta basata sulla sostenibilità. L'idea è di fornire agli sportivi dei giacigli costruiti con cartone riciclabile e materassi prodotti con polietilene riciclabile. I podi dove verranno premiati i vincitori, per la prima volta nella storia delle varie edizioni olimpiche, saranno fatti con oggetti di plastica donati dal pubblico, ma anche raccolti negli oceani. Al termine dei Giochi i podi avranno una seconda vita e saranno utilizzati a scopi didattici.

Per quanto riguarda le divise, saranno tenute di lavoro a zero impatto ambientale.

Commenti