Guardando la legge dei grandi numeri, era la serata ideale. Da 30 anni la Fiorentina non batteva il Genoa a Marassi, c'è riuscita ieri la squadra di Montella (che ha vestito la maglia dei Grifoni da giocatore in B nella stagione 1995-96 prima del passaggio agli odiati «cugini» della Samp). I viola conquistano il primo successo stagionale in trasferta al quinto tentativo. Montella rovina così la «prima» a Marassi di Delneri, suo ex tecnico alla Roma, il cui inizio sulla panchina dei rossoblù registra già due sconfitte di fila. Di fronte a un Genoa in grande emergenza senza esterni di ruolo e proposto con un inedito (almeno per Delneri) modulo con la difesa a tre, la Fiorentina domina per lunghi tratti costruendo soprattutto nella prima frazione numerose occasioni. Decisivo il quinto gol in A di capitan Pasqual, che sfrutta un lancio lungo di Gonzalo Rodriguez, con il Genoa che sbaglia il fuorigioco e permette all'esterno viola di battere Frey con un pallonetto.
Il portiere del Genoa diventa poi protagonista con interventi prodigiosi (da cineteca il doppio su Ljajic a inizio ripresa). Delneri fa esordire lo svedesino Hallenius che paga però l'emozione e non si rende mai pericoloso dalle parti di Viviano così come Immobile, autore di un tiro pericoloso nel finale.Pasqual cancella il tabù Genoa dei viola
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.