Quanti polli nella difesa Mazzarri re di chiacchiere

6 DE SANCTIS
Quattro parate per tenere in piedi la squadra. Poi si ritrova con una difesa polla e paga le conseguenze.
5 CAMPAGNARO
Asamoah e Giovinco gli girano intorno facendogli venir pelle d'oca e magari mal di testa. Si batte con coraggio ma rimedia brutte figure. Primo gol compreso(era nei pressi di Caceres ma ha sbagliato uomo)
6 CANNAVARO
Tien stretta la difesa. Fortuna vuole che la Juve non abbia grande potenza e prepotenza in attacco. Manca nel centro difesa quando arriva Caceres. Ma altri hanno fatto di peggio.
5 GAMBERINI
Rischia un pasticciaccio, si affanna e ti affanna. Lascia varchi in difesa.
5 MAGGIO
Si fa bucherellare sulla fascia come un pollo. Non basta correre in avanti, bisogna saper tenere a bada anche gli avversari: il suo punto debole fatalmente ripetitivo. E quando sbuca Caceres è l'unico che non si preoccupa di marcare. Toccava a lui.
6 INLER
Gestisce un centrocampo affannato e con poca personalità per tener botta agli azzannatori juventini. Ma offre un minimo di credibilità e di logica calcistica.
5 BEHRAMI
Tanto correre e poco altro. Non riesce a capirci molto. Si fa giocare da Pirlo ma anche da Marchisio. Finisce picchiando: l'arma dei deboli.
5 ZUNIGA
La sfida con Lichtsteiner se la gioca alla pari. Fra tutti e due vincono l'oscar dei passi perduti. Si inabissa lentamente ma si inabissa.
4.5 HAMSIK
Si tira il collo cercando di tenere sotto mira Pirlo e perde qualcosa, anzi molto, delle sue qualità offensive. Miccia eternamente bagnata. Giù la cresta e su la testa: lo capirà? Ieri soltanto un milite ignoto.
6 PANDEV
Dovrebbe dare sostanza alla squadra. In realtà sembra sempre un pulcino bagnato e fa cosette. In questa partita è tornato il pesce lesso dell'ultima Inter.
6 CAVANI
Sarà stanco ma gli altri sono peggio. Partecipa alla parata dei piedi raffinati calciando una punizione sul palo. Segnale di classe, solo quello. Poi finisce in un nuvola.
4.5 All.

Mazzarri
Tutta qui la sua gran scienza calcistica? Una squadra che non ha coraggio di provarci, bada a difendersi e fa un solo tiro in porta? Meno chiacchiere e più fatti.
Arbitro: Damato 6. Deve districarsi fra una selva di cartellini gialli e di proteste, fra sceneggiate vere e altre poco credibili. Se la cava.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica