Sport

Quattro tifose con il burqa allo Juventus Stadium: è garantita la nostra sicurezza?

Le tifose saudite sono state identificate ai cancelli e poi fatte entrare. Ma resta il dubbio se un semplice controllo basti a garantire la sicurezza

Tifose col burqa allo Juventus Stadium
Tifose col burqa allo Juventus Stadium

Ai cancelli dello Juventus Stadium si sono presentate quattro tifose completamente coperte dal burqa. È successo ieri sera poco prima che iniziasse la partita con il Frosinone. Inizialmente sono state fermate poi, dopo il controllo delle forze dell’ordine con un loro accompagnatore, sono state fatte regolarmente entrare nello stadio per assistere alla partita.

Burqa nero. Solo il taglio degli occhi scoperti. Al collo, poi, la sciarpa della Juventus. Il tifo per i bianconeri non conosce confini. Arrivando allo stadio per la gara con il Frosinone ecco incrociare all'ingresso della tribuna quattro tifose speciali, arrivate apposta dall'Arabia Saudita per tifare Buffon e compagni. "Siamo tifose della Juventus e per noi è un sogno essere qui", racconta in un inglese stentato Fareeha, la più loquace del gruppo. Sciarpe bianconere, addirittura una bandiera e macchine fotografiche per immortalare l'avventura allo Juventus Stadium. Anche questo è fare il tifo e amare il calcio.

In base alla normativa vigente, le tifose saudite sono state identificate ai cancelli e, solo successivamente, sono state fatte entrare per assistere alla partita.

Ma resta il dubbio se un semplice controllo possa garantire la sicurezza all'interno dello stadio.

Commenti