«Sono cose che succedono in campo. Ho sbagliato, lui era solo, ma ho visto che avevo spazio e ho provato io».
Maurito Icardi un po' si è anche spaventato perché Osvaldo magari non aveva proprio tutti i torti, ma si stava avvicinando con fare minaccioso e senza l'intervento di Guarin sarebbe andato in visione mondiale un mani addosso storico. Al fischio di Banti la corsa di Osvaldo nello spogliatoio non era per raggiungere Maurito che stava invece rilasciando le dichiarazioni post partita a Sky sul campo. I due si sono chiariti più tardi, con Mancini non schierato ma imbufalito perché mentre Icardi, Osvaldo e il pacere Guarin stavano facendo teatro, la Juventus aveva la palla e stava attaccando. Ora la società prenderà dei provvedimenti disciplinari, presumibilmente solo a carico di Osvaldo che sul campo aveva anche urlato a Mancini di richiamare all'ordine Icardi. Il tecnico non ha voluto commentare, si è soffermato sulla prova di personalità della squadra, peraltro pagata a caro prezzo con il rosso a Kovacic e le squalifiche di Ranocchia, una giornata, e Juan Jesus, quattro, una in quanto diffidato più tre per la gomitata a Chiellini segnalata dalle telecamere. L'Inter ha presentato ricorso per il brasiliano in quanto ritiene che non sia applicabile la prova tv, palla in gioco, Juan Jesus guarda il pallone, allarga il gomito ma non c'è intenzionalità. Indipendentemente da questo, domenica all'ora di pranzo contro il Genoa ci sarà una inedita coppia di centrali con il probabile rientro di Vidic assente dal 9 di novembre, 12ª di campionato contro il Verona e successivo esonero di Mazzarri.
Il neo acquisto Lucas Podolski bene, oltre il più ragionevole ottimismo, tonico e massiccio quando contende un pallone a Tevez, disciplinato nel doppio lavoro a cui è stato chiamato. Il prossimo arrivo, Xherdan Shaqiri, è una questione di soldi, c'è la firma del giocatore e la sua volontà di vestire nerazzurro. L'Inter si sente tranquilla tanto che Piero Ausilio non si è neppure recato a Monaco come nelle intenzioni. L'offerta è la seguente: 2 mln per il prestito fino a giugno, poi il riscatto con pagamento triennale a 11 più bonus di 1 mln in caso di qualificazione Champions. Al giocatore un quadriennale a 2,5 mln a stagione.
Marco Fassone è in costante contatto telefonico con l'Ad Karl Heinz Rummenigge, il Liverpool offre di più, con un ingaggio più alto, l'Inter è pronta a volare a Monaco da un momento all'altro. Attesa sul contenzioso fra Lokomotiv e Lassana Diarra che ha già superato le visite mediche.
Ieri il Milan ha presentato Alessio Cerci con l'auspicio Mattia Destro prossimo arrivo. L'ingresso del centravanti della Roma è strettamente legato alla partenza di Giampaolo Pazzini.
Ufficializzato l'arrivo del centrocampista offensivo Jesús Fernández Sáez, noto come Suso, spagnolo classe '93 in forza al Liverpool e inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 di Don Balón. Suso è in scadenza di contratto a fine anno e dovrebbe arrivare nella finestra di mercato estiva, ma Galliani sta lavorando sodo per portarlo a Milanello con sei mesi di anticipo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.