La Roma batte il Sassuolo e resta in scia alla Juve

I capitolini partono male e vanno in svantaggio. Poi una grande rimonta e i tre punti conquistati su un campo difficile

La Roma batte il Sassuolo e resta in scia alla Juve

Ottima prestazione della Roma di Spalletti su un campo che non è mai facile per nessuno. I giallorossi si impongono in rimonta per 3-1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo, infilando la quarta vittoria di fila in Serie A e resta al secondo posto in scia della Juventus. I bianconeri guidano con 24 punti, due in più dei giallorossi. I capitolini partono male e i neroverdi dopo aver sfiorato il gol con Defrel al 5' passano in vantaggio con un gol di Cannavaro. Il difensore sfrutta un cross di Politano dalla destra e batte Szczesny con un colpo di testa.

La reazione della squadra di Spalletti è rabbiosa e prima Nainggolan con una gran botta da fuori area, poi Dzeko su assist di Emerson Palmieri colpiscono la traversa. Gli emiliani però non stanno a guardare e Adjapong sfiora il raddoppio su assist di Defrel con un tiro a lato da posizione vantaggiosa.

La ripresa si trasforma in un show della Roma. All'11 Dzeko smarcato davanti a Consigli da un assist di Salah firma il pareggio. Alla mezz'ora ancora il bosniaco si procura un rigore (ingenuo fallo di Lirola) e lo trasforma portando in vantaggio i suoi.

Poco dopo Nainggolan chiude il match: Consigli respinge la conclusione di El Shharawy ma non può nulla sul tap-in a porta sguarnita del belga. L'unica nota stonata arriva a 5' dalla fine con l'infortunio di Florenzi alla gamba sinistra, L'esterno giallorosso esce in barella tra gli applausi del pubblico del Mapei Stadium.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica