Sport

La Roma rimanda la festa della Juventus. E si riprende il secondo posto

I gol di De Rossi, El Shaarawy e Nainggolan ribaltano l'iniziale vantaggio della Juventus siglato da Lemina. Bianconeri fermi a 85 punti, giallorossi a 81

La Roma rimanda la festa della Juventus. E si riprende il secondo posto

La Juventus di Massimiliano Allegri spreca il secondo match point, dopo quello di settimana scorso nel derby contro il Torino, perde all'Olimpico contro la Roma di Luciano Spalletti, per 3-1, e tiene ancora vivo il discorso Scudetto. L'iniziale vantaggio siglato da Mario Lemina, al 21', aveva illuso la Vecchia Signora che aveva a disposizione due risultati su tre per potersi laureare Campione d'Italia. Le reti di Daniele De Rossi, nella prima frazione, Stephan El Shaarawy e Radja Nainggolan, nella ripresa, hanno regalato un successo prezioso alla Roma che nutre ancora qualche speranza di poter fare il colpaccio a due giornate dalla fine.

La Juventus resta dunque a quota 85 punti, mentre la Roma si riprende il secondo posto a quota 81. Terzo il Napoli di Sarri fermo a quota 80. Nel prossimo turno di campionato i bianconeri se la vedranno allo Stadium contro il Crotone di Davide Nicola, mentre la Roma giocherà a Verona contro il Chievo di Rolando Maran. Nell'ultimo turno poi, se mai ce ne fosse bisogno, i giallorossi ospiteranno il Genoa di Ivan Juric, mentre la Juventus giocherà sul campo del Bologna.

Questa sconfitta per i bianconeri non è un buon viatico alla finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 17 maggio sempre allo stadio Olimpico.

Commenti