Sport

Roma, Rudy e il post maledetto: le rivelazioni di Francesca Brienza

Brienza: "Non sono mai stata una "lady": sono una conduttrice che si è fatta la sua gavetta con fatica e orgoglio"

Roma, Rudy e il post maledetto: le rivelazioni di Francesca Brienza

Non chiamatela lady Garcia. A Francesca Brienza questa etichetta non piace. Tuttavia nell'immaginario collettivo lei è la fidanzata dell'ex allenatore della Roma. E in una intervista a Libero si racconta. "Non sono mai stata una "lady": sono una conduttrice che si è fatta la sua gavetta con fatica e orgoglio, senza chiedere nulla a nessuno. Nessun favore, zero. Basta chiedere in redazione: i turni come tutti gli altri, stipendio come tutti gli altri, il mio lavoro, come tutti gli altri. Il mio attaccamento alla società come tutti".

La Brienza è stata sospesa dal tg della Roma per aver messo un like su Facebbok a un post in cui oltre a una foto con le maglie di Totti si diceva "Spalletti buttati dal ponte". Ma lei spiega: "Tutte le volte ho sorriso, tranne quella. Non capivo come, ma mi sono presa la responsabilità perché era l' unica cosa che potevo fare. Dopo la polemica mediatica ho sporto denuncia. Poteva anche essere stato un errore, ma ora posso dirti che non l' avevo cliccato io!".

Brienza e il rapporto con Garcia

Nessun giocatore ha fatto il cascamorto con te?, le chiede Telese. E lei risponde: "Mai. Rispetto agli standard dei calciatori sono una mezza cozza un po' cicciotta, ah ah ah. Mi piaccio come sono, e non cambierei con Sharon Stone. Ma se sei il tipo che ti piace Wanda Nara a me nemmeno mi guardi!".

Poi rivela: "Se la Roma perdeva, non uscivo di casa. Rispettavo il rigore di Rudi: se va male è immorale fare bisboccia. Anche dopo un pareggio siamo rimasti murati. Ho disertato una sfilata di Chanel che era una occasione irripetibile...".

Infine, la decisione di rendere pubblica la relazione con Garcia: "Non puoi tenere un segreto in eterno. Lui era libero, io pure, non c' era nulla di cui vergognarmi. Eravamo su questo divano: un tweet con il Colosseo dietro le spalle.

La foto che conoscono tutti".

Commenti