Sport

Ronaldo ringrazia l'Inter: "Vendicate le mie lacrime del 5 maggio"

Ronaldo si è detto felice per il raggiungimento della qualificazione in Champions League dell'Inter: "Ci hanno vendicato e per questo li ringrazio: è stato un grande regalo per i tifosi interisti e anche per noi che non eravamo riusciti a farglielo"

Ronaldo ringrazia l'Inter: "Vendicate le mie lacrime del 5 maggio"

L'Inter è riuscita a centrare il suo obiettivo stagionale, ovvero quello di rientrare in Champions League a sei anni di distanza dall'ultima volta. I giocatori hanno festeggiato molto per questo importante traguardo raggiunto al termine di una stagione dura e altalenante. Lo stadio Olimpico il 5 maggio del 2002 fu un luogo triste visto che i nerazzurri persero lo Scudetto all'ultima giornata perdendo per 4-2 contro una Lazio che non aveva più niente da dire a quel campionato. In quella squadra c'era anche Ronaldo il Fenomeno e le sue lacrime in panchina sono ancora oggi emblematiche di quella giornata drammatica per l'Inter.

Il 20 maggio del 2018, però, l'Inter ha parzialmente riscritto la storia dato che non si trattava di uno Scudetto ma di una qualificazione alla Champions League con Ronaldo che ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha commentato la piccola impresa della squadra di Luciano Spalletti: “Ci hanno vendicato e per questo li ringrazio: è stato un grande regalo per i tifosi interisti e anche per noi che non eravamo riusciti a farglielo. E lo volevamo tanto, solo noi sappiamo quanto.

L'Inter non ha vinto lo scudetto che potevamo vincere noi, ma questa qualificazione alla prossima Champions non vale di meno, in un certo senso”.


Commenti