Sport

''Se una donna parla di tattica mi si rivolta lo stomaco'', bufera su Fulvio Collovati

Hanno suscitato molto imbarazzo nello studio di Quelli che il Calcio le parole di Fulvio Collovati: ''Una donna non capisce di calcio come un uomo, non c' è niente da fare''

''Se una donna parla di tattica mi si rivolta lo stomaco'', bufera su Fulvio Collovati

Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni sessiste di Fulvio Collovati, ospite alla trasmissione televisiva Quelli che il calcio nella puntata di ieri.

L'ex difensore, campione del mondo a Spagna '82 con la maglia azzurra, ha sparato a zero sulle donne che parlano di calcio senza alcuna remora: ''Quando sento una donna, anche una moglie di un calciatore e questa è una mia opinione, parlare di calcio che mancano gli esterni o di 4-4-2, mi si rivolta lo stomaco non ce la faccio''. Poi rincara la dose: ''Perchè se tu parli della parttita come è andata bene, ma non può parlare di tattica perchè una donna non capisce come un uomo, non c' è niente da fare''.

Tanto imbarazzo in studio con il conduttore Paolo Kessisoglu che ci scherza su: ''Le donne vanno messe in cucina'' mentre le ospiti femminili in studio, ricordano a Collovati che ci sono tante donne che giocano a calcio, che qualcosa dovrebbero pur capirne ma lui non ribatte: ''Le calciatrici qualcosa sanno ma non al 100%''.

La discussione poi prosegue con toni scherzosi con Collovati che ammette: ''Se riducete tutto al fatto che sono maschilista, è vero sono maschilista'' e assicura che sua moglie Caterina da anni presentatrice e ospite di trasmissioni televisive: ''Non si è mai permessa di parlare di tattica con me''.

Commenti