Seb: «Per noi giorni difficili Dimenticare Hockenheim»

Sebastian Vettel è stato il più veloce al termine della seconda sessione di libere del Gp di Ungheria

Seb: «Per noi  giorni difficili Dimenticare Hockenheim»

Sebastian Vettel è stato il più veloce al termine della seconda sessione di libere del Gp di Ungheria. Il tedesco della Ferrari, autore del 2° tempo alla mattina, con ultrasoft, ha fermato il cronometro su 1'16.834 precedendo le due Red Bull: Max Verstappen è secondo a 74 millesimi, Daniel Ricciardo, il più veloce nella prima sessione, è terzo a 227 millesimi. Quarto Raikkonen sull'altra Rossa, a 319 millesimi da Vettel. Seguono le due Mercedes, con Hamilton sesto a 753 millesimi davanti a Bottas (+1.034). Completano la top ten Grosjean (Haas), Sainz (Renault), Gasly (Toro Rosso) e Ocon (Force India).

«Sì, non è semplice affrontare il week end» ha detto Vettel sull'atmosfera che si vive in Ferrari dopo la morte di Marchionne e il cambio al vertice dell'azienda. «Avere tanto lavoro da fare è però la cosa migliore. Serve a concentrarsi sulla pista e non su altro». Quanto alla gara di domani, «qui saranno importanti sia la qualifica che la partenza» ha proseguito il tedesco. «Questa è una pista dove non si fanno sorpassi, per cui ritrovarsi in testa dopo le prime curve sarà cruciale». Quanto al lavoro svolto in giornata, «sono contento di questo venerdì. Di solito non succede. Sul giro singolo, poi, andiamo piuttosto bene...

Se ho cancellato l'errore in Germania? Certo, che altro potrei fare? Aiuta avere subito una gara a cui pensare. E spero domenica di fare una corsa che cancelli tutto...». Tv: pole dir. Sky alle 15 (diff. Tv8 alle 20), domani Gp alle 15,10 (diff. 21,15)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica