«Siamo vivi e meritiamo rispetto, l’abbiamo dimostrato»

«Siamo vivi e meritiamo rispetto, l’abbiamo dimostrato»

«Dopo Firenze ho sentito cose spropositate, noi abbiamo chiuso la bocca e centrato un risultato importante». C’è soddisfazione e orgoglio nelle parole di Andrea Stramaccioni dopo la fondamentale vittoria a Udine. «Su questo campo non è mai facile - dice a Sky l’allenatore nerazzurro -, ma i miei ragazzi hanno fatto una prestazione importante. In cinque partite abbiamo conquistato undici punti: siamo vivi e meritiamo rispetto». Stramax è rimasto deluso dalle critiche ricevute dopo il pareggio ottenuto domenica scorsa sul campo dei viola: «Non eravamo scarsi domenica scorsa e non siamo fenomeni adesso. A Firenze qualcosa non ci è riuscito, ma la vittoria dei viola sulla Roma forse rivaluta il nostro risultato. A Udine ho preparato la partita in modo diverso, con tre giocatori offensivi al centro perché pensavo potessero mettere in difficoltà i tre difensori bianconeri: è andata bene, la vittoria è tutta dei ragazzi, sono stati perfetti». Stramaccioni ha poi elogiato in modo particolare le prestazioni di Guarin e Sneijder, difendendo anche i senatori nerazzurri Cambiasso e Stankovic. «Guarin mi aveva detto di avere 65 minuti nelle gambe, invece ne ha fatti quasi 100 e anche bene.

Sneijder è stato fondamentale, perché la sua interpretazione del ruolo di trequartista ha dato problemi all’Udinese. Wesley ha lavorato con grande impegno nell’ultimo periodo, voleva rientrare velocemente: prima di giudicare calciatori come Sneijder, Cambiasso e Stankovic bisognerebbe contare fino a cento».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica