#iostoconvale

Gli spagnoli ammettono: ​"Il biscotto c'è stato"

Un sondaggio del quotidiano sportivo As svela che per oltre la metà degli spagnoli l'inciucio iberico ai danni di Valentino non è un'invenzione italiana ma un dato di fatto

Gli spagnoli ammettono: ​"Il biscotto c'è stato"

Non c'è solo Valentino. Persino i tifosi spagnoli si vergognano del clamoroso "biscotto" confezionato in graziosa collaborazione da Marc Marquez e Jorge Lorenzo ai danni dell'italiano Valentino Rossi durante l'ultima gara del Motomondiale, andata in scena ieri a Valencia.

Lo rivela un sondaggio del popolare quotidiano sportivo iberico As, secondo cui il 51,2% degli intervistati ritiene che Marquez abbia effettivamente dato una "spintarella" a Lorenzo nella gara verso il titolo, evitando di sorpassarlo e forse anche impegnandosi ad ostacolare il passaggio del compagno di squadra Dani Pedrosa.

Se Lorenzo non fosse arrivato primo, infatti, Rossi avrebbe molto probabilmente vinto il mondiale. Ma le logiche nazionalistiche evidentemente hanno prevalso sulle ragioni della competizione sportiva e Valentino non ha potuto evitare gli effetti dell'inciucio in salsa spagnola.

Un inciucio tanto evidente che nemmeno i tifosi spagnoli, messi alle strette, hanno potuto negarne l'esistenza.

Commenti