La Spal di Petagna affonda la Lazio con un "giallo"

Decide un rigore dato dal Var, ma Cionek sembra dire che non c'è. Doppietta Belotti e rilancio Toro

La Spal di Petagna affonda la Lazio con un "giallo"

Var ancora protagonista a Ferrara, ma stavolta a favore della Spal dopo i precedenti negativi con Fiorentina e Sampdoria. Mentre la gara sembrava avviata sullo 0-0, arriva l'episodio che rompe l'equilibrio della sfida con la Lazio: Cionek cade in area dopo un contatto con Patric, l'arbitro Guida inizialmente il rigore ma il difensore di casa dice che non è fallo. Ammonizione per il calciatore spallino, poi il direttore di gara - dopo un consulto con Orsato in sala Var - va a rivedere l'azione al video concedendo il penalty. Petagna trasforma (12ª rete in campionato per l'attaccante) e la Spal fa un bel passo avanti nella corsa salvezza. La squadra di Semplici (espulso al 37' del secondo tempo per aver protestato dopo un cartellino giallo a un suo giocatore) ottiene la terza vittoria consecutiva, la Lazio è apparsa un po' stanca e poco lucida e ha subìto il settimo gol consecutivo nei secondi tempi.

La doppietta di Belotti (due gol ai blucerchiati come nella gara di andata) permette al Toro di vincere la sfida per l'Europa con la Samp di Giampaolo, che non può dunque festeggiare le 300 panchine in A. Ora l'Atalanta, battendo oggi il Bologna, può sorpassare il gruppone e portarsi a -1 dal quarto posto del Milan. Il Frosinone vince al 103' con un rigore di Ciofani.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica