La Spal torna in Serie A

La Spal torna in Serie A dopo 49 anni. Nonostante la sconfitta per 2-1 in casa della Ternana, la compagine di Ferrara è promossa nella massima serie

La Spal torna in Serie A

La Spal torna in Serie A dopo 49 anni. Nonostante la sconfitta per 2-1 in casa della Ternana, la compagine di Ferrara è promossa nella massima serie con una giornata di anticipo grazie alla concomitante sconfitta del Frosinone per 2-1 a Benevento. Una impresa storica quella della squadra allenata da Semplici, capace di compiere in due anni il doppio salto dalla Lega Pro alla Serie A. Squadra di grande blasone, la Spal manca dalla massima serie dalla stagione 1967. Grazie ad una cavalcata straordinaria, con il miglior attacco, la compagine biancoazzurra ha staccato il pass per la Serie A davanti a compagini come Verona e Frosinone costruite con l'obiettivo promozione. Al Liberati è stato un pomeriggio di grande passione ed emozioni, con Floccari e compagni che nonostante la sconfitta hanno potuto festeggiare grazie alla rete con cui Ceravolo in pieno recupero ha consentito al Benevento di battere il Frosinone. La Spal ha quattro punto di vantaggio sui ciociari e può stappare lo champagne tenuto in fresco nelle ultime settimane.

In città è già grande festa e le celebrazioni proseguiranno anche in serata e nei prossimi giorni. Dal canto suo la Ternana porta a casa tre punti fondamentali in chiave salvezza. Con 46 punti gli umbri si giocheranno il tutto per tutto nell'ultima giornata con Ascoli, Avellino e Trapani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica