Sport

Tavecchio: "Platini nostro candidato alla Fifa"

Il presdiente della Uefa vorrebbe aumentare la rappresentanza delle squadre europee ai mondiali

Il presidente dell'Uefa, Michel Platini
Il presidente dell'Uefa, Michel Platini

"Il nostro candidato per la futura presidenza della Fifa è Michel Platini ammesso che intenda candidarsi". Lo ha annunciato il n.1 della Figc Carlo Tavecchio a margine di un convegno a Coverciano, parlando delle dimissioni di Blatter e della successione ai vertici della federcalcio mondiale: per la Figc il candidato è l’attuale presidente Uefa. E Platini ha già un piano ben definito per la sua possibile presidenza. Di fatto Platini avrebbe proposto di aggiungere una nazionale in più europea ai mondiali e non una in meno come invece sosteneva Blatter.

Un punto nel programma, quello dichiarato da Platini, che potrebbe valere la sua elezione portandosi in dote i voti delle federazioni europee. Intanto Michel Platini sta seguendo "con grande preoccupazione gli sviluppi delle indagini sulla corruzione della Fifa" ed ha deciso di rinviare la riunione Uefa in programma a Berlino nel fine settimana.

"È più saggio - le parole di Platini - prendersi del tempo per valutare la situazione in modo da assumere una posizione comune in merito".

Commenti