Doccia fredda per Roger Federer. Si ferma agli ottavi il cammino del n. 2 al mondo agli Internazionali Bnl d’Italia. Il campione svizzero è stato eliminato sul campo centrale del Foro Italico di Roma dal 22enne Dominic Thiem in due set, col punteggio di 7-6, 6-4, in un’ora e 18 minuti di gioco. Epilogo non troppo sorprendente per Federer, tenuto conto delle perplessità dovute alle condizioni fisiche manifestate già ieri dallo svizzero dopo la vittoria con Zverev. Dopo la partita di ieri Federer aveva detto: "Per me la vittoria è davvero una grande sorpresa perché mi aspettavo di perdere in due set oggi. Ho giocato con prudenza, e ho deciso solo dopo il riscaldamento di scendere in campo".
Federer cede sotto la solidità dei colpi dell'emergente Thiem, numero 15 del ranking Atp, che in questa stagione aveva sconfitto
anche Rafa Nadal. L'austriaco è il primo a staccare il pass per i quarti di finale, dove attende il vincente del confronto fra il giapponese Kei Nishikori, numero 6 Atp, e il francese Richard Gasquet, numero 11 del ranking.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.