Sport

Tennis, Montreal, Zverev si vendica di Federer: 2-0 in poco più di un'ora

Zverev ha avuto la meglio su Federer con i parziali di 6-3, 6-4. Il tedesco da lunedì sarà numero 7 al mondo, mentre Roger e Nadal si giocheranno la prima posizione a Cincinnati

Tennis, Montreal, Zverev si vendica di Federer: 2-0 in poco più di un'ora

L'anno 2017 di Roger Federer continua ad essere stupendo, magnifico, sorprendente, anche se Alexander Zverev gli ha riservato una brutta sorpresa al torneo di Montreal. Il 20enne tedesco si è vendicato del collega svizzero che l'aveva battuto in finale sull'erba di Halle. Zverev, infatti, ci ha messo poco più di un'ora di gioco per sbarazzarsi del fuoriclasse elvetico con i parziali di 6-3, 6-4. Il classe '97 da domani sarà il nuovo numero 7 del mondo.

Per Zverev si tratta della seconda affermazione in pochi mesi in un Master 1000, visto che nel mese di maggio aveva conquistato il torneo di Roma battendo in finale Novak Djokovic. Il tedesco, sul cemento canadese, ha dato il meglio di se contro un Federer parso davvero troppo spento per poterlo impensierire. Nel prossimo torneo in programma a Cincinnati, Re Roger e Rafael Nadal si giocheranno la prima posizione della classifica ATP.

Tra fine agosto e la prima metà di settembre si disputeranno gli Us Open, obiettivo dichiarato di Federer che punta ad ottenere la 30esima finale in carriera e, in caso di successo, il 20esimo Slam in carriera.

Commenti