Sport

Valentino Rossi out, la Yamaha pensa al sostituto: in lizza Zarco-Nakasuga

Valentino Rossi sarà costretto a saltare i prossimi Gran Premi e la Yamaha pensa di affidarsi o al collaudatore giapponese o al pilota francese

Valentino Rossi out, la Yamaha pensa al sostituto: in lizza Zarco-Nakasuga

Il brutto infortunio occorso a Valentino Rossi impedirà al nove volte campione del mondo di partecipare ai prossimi Gran Premi di Misano, in programma il 10 settembre e di Aragon, che si correrà il 24 settembre. Rossi, dunque, si augura di saltare solo due gare, rientrando domenica 15 ottobre in Giappone, nel Gp di Motegi, ancche perché già in queste condizioni sarà difficile provare a laurearsi campione del mondo visto che Andrea Dovizioso, Marc Marquez e Maverick Vinales hanno più punti in classifica rispetto al pilota 38enne.

Lo stop forzato di Rossi, però, ha inguaiato anche la Yamaha, che guida la classifica costruttori e che vuole portare a casa la vittoria il prima possibile. Per questa ragione, la casa giapponese sta sondando il terreno per trovare il sostituto di Valentino per le prossime gare. I nomi in lizza sono due: il collaudatore Katsuyuki Nakasuga, e Johann Zarco, attualmente sesto in classifica mondiale con la sua M1.

Entro la fine di questa settimana la Yamah farà la sua scelta e se dovesse ricadere sul pilota francese p toccherebbe poi a Poncharal trovare un sostituto per Misano.

Commenti