Sport

Quella voce sulla Ferrari: "Toto Wolf al posto di Arrivabene"

Una vera e propria rivoluzione. I risultati scarsi di casa Ferrari non piacciono a Sergio Marchionne che sarebbe pronto a ribaltare la squadra per riportare le rosse alla vittoria

Sebastian Vettel ha forato al 27° giro del Gp di Austria
Sebastian Vettel ha forato al 27° giro del Gp di Austria

Una vera e propria rivoluzione. I risultati scarsi di casa Ferrari non piacciono a Sergio Marchionne che sarebbe pronto a ribaltare la squadra per riportare le rosse alla vittoria. Di fatto a finire sul banco degli imputati non sarebbero i piloti ma lo staff tecnico. Il primo che avrebbe messo nel mirino Marchionne è Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari. Secondo alcune indiscrezioni riportate da il Tempo, Marchionne vorrebbe sostituirlo con un nome di peso: Toto Wolf, attualmente manager della Mercedes. Ma difficilmente l'austriaco accetterebbe di prendere le redini di una squadra gravata da numerosi problemi. Di fatto, come se non bastasse, nell’occhio del ciclone è finito anche James Allison, ai ferri corti ormai con Marchionne e pronto a dire sì all’offerta Renault. Gli scarsi risultati della stagione in corso avrebbero turbato e non poco Marchionne. I piloti a fatica riescono ad acciuffare un posto sul podio e i continui ritiri segnano il momento della Ferrari.

Sia Vettel che Raikkonen in pista provano a dare il massimo, ma spesso scelte sbagliate in fase di strategia di gara hanno compromesso alcuni risultati che potevano dare una spinta alla classifica del mondiale dei ferraristi. Ormai la lotta per il mondiale è tutto un discorso interno in casa Mercedes.

Le Ferrari sono costrette al ruolo di comprimarie che attendono la fine di un'altra stagione del tutto anonima.

Commenti