Ultim'ora
Malpensa, passeggero appicca il fuoco vicino al check in
Ultim'ora
Malpensa, passeggero appicca il fuoco vicino al check in

Webber splendido Vettel paga dazio Pirelli inqualificabile

10 Rosberg Primo Perché è vivo. È integro. È salvo. E vince. Non di autorità, ma anche di fondo schiena però sbaglia niente. Col ritiro di Vettel al giro 41 si ritrova primo e ringrazia. Poi gli tocca vedersela con l'accusa di non aver rallentato in regime di bandiere gialle e comincia a tremare.
10 Webber Secondo Perché è vivo. È integro. È salvo. Però che meraviglia vederlo lottare sul finale con Raikkonen. Coraggio doppio visto che sapeva di avere gomme, sì nuove, ma di questi tempi… Il duello a 300 all'ora col finnico era da pelo sullo stomaco. E prova pure ad andare a rompere le scatole a Rosberg all'ultimo giro. Che splendido prepensionando.
10 Alonso Terzo Perché è vivo. È integro. È salvo. Diciamo che nel disastro generale di questo gp, diciamo che viste le premesse del sabato, nono al via, diciamo che per come era partito restando nono e imbottigliato, stavolta la fortuna ha girato. Alla partenza evita di finire addosso ai litiganti Webber e Grosjean, sul finire evita i brandelli di gomma di Perez. E all'ultima sosta la sua gomma posteriore inizia a cedere come successo a Massa alla curva cinque, solo che a lui succede in pitlane. Velocità un tantino diverse, quindi. Fatto sta, Vettel si ritira, la Rossa lo ferma con la seconda safety e gli cambia le gomme e così ha extra power per il finale arrembante e il bel sorpasso all'esterno su Raikkonen.
10 Hamilton Quarto Perché è vivo. È integro. È salvo. Gli scoppia la gomma mentre è allegramente al comando nel gp di casa. Che altro dire?
10 Raikkonen Quinto Perché è vivo. È integro. È salvo. E supera il record di Schumi di Gp consecutivi a punti: sono 24. Felice nonostante lo schiaffo ricevuto in pista da un brandello di gomma quando è scoppiata quella di Perez.
10 Vettel Ritirato Perché è vivo. È integro. È salvo. Passa subito Rosberg, si piazza secondo, poi si ritrova primo, il box gli dirà che anche le sue gomme appena cambiate avevano problemi e principi di delaminazione, quindi paga finalmente dazio alla dea bendata e la macchina va ko. Da pincopalla parcheggia in rettilineo et voilà la seconda safety car.
10 Massa Sesto Perché è vivo. È integro. È salvo. Da dodicesimo a quinto al via.

Binario giusto, prima curva a piede giù, poi quarto, poi scoppia la posteriore sinistra, poi ultimo, poi la rimonta, poi sesto.
2 Pirelli Voto due perché zero suona male. Senza parole.
2 Fia Voto due perché zero suona male. Ma le parole, la federazione, dovrebbe trovarle. Alla svelta.
BCLuc

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica