Sport/1 Cochi rilancia l’idea di Mondello «Scommettiamo sulle Olimpiadi 2020»

«La nostra scommessa è portare a Roma le Olimpiadi del 2020». Lo ha detto l’assessore capitolino allo sport, Alessandro Cochi, rilanciando l’idea formulata dal presidente della Camera di Commercio Andrea Mondello mercoledì scorso. «È importante rivalutare tutte le discipline - ha aggiunto Cochi a proposito degli sport praticati a Roma - non solo il calcio».

Un’idea che raccoglie subito l’assenso dell’opposizione: «Ospitare le Olimpiadi - dice il vicepresidente della Commissione Ambiente, Athos De Luca - rivestirebbe per Roma un grande valore, non solo come opportunità economica per la modernizzazione della città, uno sviluppo sostenibile, per fare di Roma un polo di eccellenza per le nuove tecnologie, l’ambiente, ma anche per rimettere la capitale al centro di un evento internazionale per il dialogo, la solidarietà e il rispetto dei diritti umani tra i popoli, ribadendo il ruolo di Roma come crocevia dei percorsi di pace nel mondo. Porsi questo obiettivo significa anche dare un senso allo sviluppo della città».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica