Una sposa da record: lo strascico è lungo 2 chilometri

L'abito, sfoggiato da una giovane cinese, era anche ornato da 9.999 rose rosse e 608 cristalli. Il marito gliel'ha regalato sperando di entrare nel Guinness dei primati

Uno strascico da record, lungo oltre due chilometri: è quello sfoggiato da Lin Rong, una cinese di 25 anni. Di professione insegnante, la giovane sposa ha impegnato i suoi ospiti per ore, tutti alle prese con il suo abito. Gli oltre 200 invitati al matrimonio, che si è svolto nella provincia di Jilin, hanno impiegato tre ore a sistemare la «coda» lunga 2.162 metri. E non è l'unica particolarità dell'abito indossato dalla giovane: il suo vestito da sposa era interamente cucito a mano e impreziosito con 9.999 rose rosse di seta e 608 cristalli intarsiati. A occuparsene è stata la famiglia del marito, Zhao Peng.
Lo sposo, un lavoratore delle ferrovie, ora mira a entrare nel Guinness dei primati, dove il record è attualmente detenuto da un abito da sposa con uno strascico lungo 1.579 metri. Anche se non ce la farà a segnare la storia dei record, comunque, per Zhao Peng «non importa». L'innamorato ha spiegato: «Non volevo il solito banchetto nuziale, e neppure posso permettermi una di quelle mongolfiere per matrimoni». Così la scelta è caduta sull'abito per la sua futura moglie.

I numeri della lunghezza dello strascico e delle applicazioni non sono stati scelti a caso: i 608 cristalli cuciti sul tessuto ricordano gli appuntamenti della coppia prima delle nozze. Il vestito è costato tre mesi di lavoro e 40mila yuan, oltre 4mila euro. «Uno spreco» secondo la mamma dello sposo. Anche se la signora ha poi concesso che il figlio «voleva mostrare il suo amore nel grande giorno».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica