Spot sul web? Soltanto se sono interattivi

Un video interattivo spopola sul web. Tip-Ex usa in modo creativo di YouTube per pubblicizzare un prodotto

Spot sul web? Soltanto se sono interattivi

Milano - Negli ultimi anni la pubblicità sta cercando in tutti i modi di attirare l'attenzione degli internauti, spesso distratti o abituati a cercare la "X" per chiudere un banner troppo invasivo. E così quelli Tip-Ex, noto marchio di correttori, si è inventata una divertente campagna su YouTube.

Tutto parte da un video in cui un cacciatore trova un orso nella sua tenda e impugna il fucile. A questo punto è l'utente che deve decidere se il protagonista deve sparare o no, cliccando su uno dei due pulsanti che appaiono sul video. Fin qui nulla di nuovo: non è la prima volta che qualcuno fa un uso interattivo di YouTube. La novità sta nella pagina che si apre cliccando sui bottoni: il cacciatore, indipendentemente dalla scelta dell'utente, decide di non sparare all'orso, "esce" dal video e prende il correttore a nastro, in bella mostra accanto al player, per poter cancellare la parola shoots dal titolo. A questo punto l'utente può inserire una qualsiasi azione da far compiere al protagonista.

La campagna, insomma, ruota attorno alla funzione del correttore, quella di dare la

possibilità di riscrivere a proprio piacimento il finale della storia e ha avuto un tale successo, grazie al passaparola, che il video in cui inizia la storia ha avuto già quasi 4 milioni di visualizzazioni in due settimane.

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