Politica

Stalking: Hunziker e Bongiorno "Un sms per aiutare le donne"

Fino al 30 novembre sarà possibile dare un contributo di un euro via sms, ma anche donare due euro allo stesso numero da telefono fisso, per sostenere le vittime di violenze e abusi

Stalking: Hunziker e Bongiorno 
"Un sms per aiutare le donne"

Milano - Con un sms al numero 48585 (dai cellulari Tim, Vodafone e Wind) si potrà donare un euro per sostenere le vittime di violenze e abusi. È l’iniziativa lanciata oggi a Milano dalla showgirl Michelle Hunziker e dall’avvocato Giulia Bongiorno, fondatrici della Onlus "Doppia Difesa", in aiuto delle donne vittime di stalking e di discriminazioni. Già da oggi fino al 30 novembre, come afferma la Hunziker, "sarà possibile dare un contributo di un euro via sms, ma anche donare due euro allo stesso numero da telefono fisso" Telecom Italia.

Dal 15 al 30 novembre, inoltre, verrà lanciata una campagna spot di raccolta fondi che coinvolge tanti nomi dello spettacolo, dello sport, della cultura e della politica come Ilary Blasi e Francesco Totti, Nancy Brilli, Nicoletta Mantovani, Nek, Andrea Osvart, Federica Pellegrini, Francesco Sarcina, Anna Tatangelo e Silvia Toffanin.

"Tantissime persone si sono attivate per aiutarci in questa iniziativa - continua Michelle Hunziker -. Molte di loro, senza fare nomi, hanno subito molestie nel corso della loro vita".

Anche l’avvocato Bongiorno ringrazia i vip che hanno prestato il volto alla causa di "Doppia Difesa" "rinunciando ai loro impegni di lavoro per venire a darci una mano".

Commenti