Stangata ad Albisola: tasse fino a +348%

Stangata nel comune di Albisola amministrato dal centro-sinistra. Nonostante il recente aumento del 12,8 per cento per la raccolta di rifiuti ad Albisola superiore, la giunta non è soddisfatta e si appresta a una mazzata ben più succulenta. I titolari di attività artigianali saranno tra i più «fortunati», visto che si troveranno a sborsare al comune rivierasco «solo» il 23% in più di quanto non abbiano fatto nel 2005. Gli stabilmenti balneari invece subiranno un aumento del 43%.
Non va certo meglio per i campeggi, distributori e impianti sportivi, tutti costretti a mettere mano al portafogli e versare il 66% in più di quanto non abbiano fatto fino a oggi. Non si salveranno dagli aumenti neppure gli elettrauto, le officine e le carrozzerie penalizzate del 36%.
Ma i più mal capitati devono ancora arrivare. Ristoranti, trattorie e pizzerie subiranno un aumento pari al 259%. Non certo meglio va ai bar, caffè e pasticcerie, prosciugati del 159% in più. La medaglia di consolazione dei più «bersagliati» dalla giunta, più 348%, spetta ai titolari di pescherie e ai venditori di ortofrutta, pizza al taglio e di fiori e piante.


Pochi si salveranno da questi aumenti ad ampio ventaglio che vanno a coinvolgere la quasi totalità dei commercianti e piccoli imprenditori, linfa dell’economia ligure e nazionale.
Un centro-sinistra capace di infliggere aumenti a due e tre cifre che giustamente spaventano gli abitanti di Albisola vittime di una stangata che speriamo almeno faccia riflettere...

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica