È morto a 94 anni, per cause naturali, Viva Leroy Nash, il più anziano condannato a morte degli Stati Uniti. Bianco, pluriomicida, ha finito i suoi giorni nellinfermeria del carcere di Florence, in Arizona
in condizioni pietose, quasi cieco, sordo, sulla sedia a rotelle e affetto da una grave demenza senile. Viva Leroy era nel braccio della morte da 25 anni, da quando il Tribunale supremo dello Stato ratificò definitivamente la sua condanna capitale per luccisione di un commerciante di Phoenix, sempre in Arizona. Lultimo episodio di una vita passata praticamente sempre in carcere, interrotta soltanto da brevi momenti di libertà durante i quali ha ucciso e rubato. «Nato nel 1915 - racconta il suo ultimo avvocato - Viva Leroy è finito in galera quando era ancora un ragazzo. Ed è rimasto rinchiuso nei successivi 80 anni della sua vita, più o meno sempre».
Stati Uniti In cella per 65 anni Condannato a morte muore di vecchiaia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.