La statua di Michael Jackson con bambino fa arrabbiare i fan

L'artista svedese Maria von Kohler ha realizzato un'opera che immortala Jackson mentre sporge il figlioletto dalla finestra, come avvenuto davvero in un albergo di Berlino nel 2002. I fan della popstar recentemente scomparsa reagiscono male al «sacrilegio»

Un concentrato di ironia, anima pop e irriverenza. Un'opera divertente - seppur non di ottimo gusto - che immortala il Re del Pop in uno dei suoi gesti più discussi e discutibili. È «Madonna and Child» («Madonna con bambino»), la scultura realizzata dall'artista svedese Maria von Kohler che ritrae Michael Jackson che si affaccia da una finestra sporgendo dal davanzale il figlioletto Blanket: esattamente l'episodio avvenuto nel novembre 2002 a Berlino, quando Jackson mostrò al pubblico il suo ultimogenito, lasciandolo dondolare nel vuoto dalla finestra del suo albergo.
La statua, a grandezza naturale, è situata ai Premises Studios di East London e ha suscitato grande irritazione da parte dei numerosissimi fan di Michael Jackson in Inghilterra.

La scultura in memoria di quel gesto ha sollevato numerose polemiche, anche se l'esibizionismo del Re del Pop era conclamato e di sicuro viene efficacemente riportato dall'artista. Anche il rapper americano Eminem ironizzò sull'episodio, lanciando dalla camera del suo albergo un bambolotto dal volto coperto ai fan che lo attendevano sotto le sue finestre.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica