Un concentrato di ironia, anima pop e irriverenza. Un'opera divertente - seppur non di ottimo gusto - che immortala il Re del Pop in uno dei suoi gesti più discussi e discutibili. È «Madonna and Child» («Madonna con bambino»), la scultura realizzata dall'artista svedese Maria von Kohler che ritrae Michael Jackson che si affaccia da una finestra sporgendo dal davanzale il figlioletto Blanket: esattamente l'episodio avvenuto nel novembre 2002 a Berlino, quando Jackson mostrò al pubblico il suo ultimogenito, lasciandolo dondolare nel vuoto dalla finestra del suo albergo.
La statua, a grandezza naturale, è situata ai Premises Studios di East London e ha suscitato grande irritazione da parte dei numerosissimi fan di Michael Jackson in Inghilterra.
La statua di Michael Jackson con bambino fa arrabbiare i fan
L'artista svedese Maria von Kohler ha realizzato un'opera che immortala Jackson mentre sporge il figlioletto dalla finestra, come avvenuto davvero in un albergo di Berlino nel 2002. I fan della popstar recentemente scomparsa reagiscono male al «sacrilegio»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.