Leggi il settimanale

CON STEFANIA CRAXI

Il sottosegretario agli Affari Esteri, Stefania Craxi, e l’ex ministro degli Esteri Gianni De Michelis, hanno ricordato ieri a Stella, in provincia di Savona, la figura di Sandro Pertini, «il presidente della Repubblica più amato dagli italiani». «Ricordare oggi la figura di Sandro Pertini - ha detto Stefania Craxi prendendo parte al primo “Socialisti Day” nazionale di Stella - è un atto di giustizia. Perché è stato in prigione per i suoi ideali, e soprattutto perché è stato il Presidente della Repubblica più amato dagli italiani. È una figura importante che ha scritto la storia del nostro Paese e di questo dobbiamo esserne orgogliosi». Poi il ricordo si unisce a quello dell’altro grande leader socialista. «Mio padre - ha aggiunto la figlia di Bettino Craxi - ha sempre avuto un atto di riconoscenza e amore verso Sandro Pertini. Avevano ideali e valori ineguagliabili e molto forti che restano indelebili nel tempo. La politica fatta di idee è quella che tutti dovremmo seguire. Loro due lo facevano». L’evento di Stella si è concluso in serata una fiaccolata commemorativa dedicata a Pertini.
Passato ma soprattutto presente e futuro.

Perché Stefania Craxi e Gianni De Michelis hanno anche annunciato le prossime strategie per riuscire a ricompattare l’area socialista. In particolare De Michelis si è rivolto ai giovani, invitandoli a ritrovare il gusto della partecipazione politica. A questo scopo sarà rivolto un progetto di associazione che sarà varato la prossima settimana.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica