Domani Primo maggio, festa del lavoro, saranno consegnate le Stelle al Merito del Lavoro ai 161 nuovi Maestri del Lavoro lombardi. Le onorificenze, ricorda la Prefettura di Milano che organizza lincontro in collaborazione con la Direzione Regionale del lavoro e del Consolato della Federazione Maestri del Lavoro dItalia, vengono conferite ai lavoratori dipendenti che abbiano compiuto cinquantanni, prestato attività lavorativa per almeno venticinque anni e si siano distinti per particolare perizia e laboriosità.
Dei 161 neo «maestri» (di cui diciotto sono «maestre») 71 sono di Milano, Monza e Brianza, 15 di Bergamo, 21 di Brescia, 9 di Como, 5 di Cremona, 7 di Lecco, 1 della provincia di Lodi, 8 di Mantova, 4 di Pavia, 3 della provincia di Sondrio, 17 di Varese. Le decorazioni sono conferite dal presidente della Repubblica su proposta del ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali. Una speciale medaglia della Regione Lombardia verrà consegnata ad ogni decorato della «Stella».
Le «stelle» al merito del lavoro
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.