Una originaria dellAfrica meridionale, dal Lesotho, studentessa di 31 anni; laltra una signora romana di 47, moglie di un capitano della Marina italiana. Due donne diverse, accomunate da un identico destino tragico. La violenza sessuale avvenuta ieri nella capitale ha molte similitudini con lomicidio di Giovanna Reggiani, avvenuto cinque mesi fa nella periferia romana.
Entrambe le donne sono state sorprese alluscita di una stazione ferroviaria della capitale, entrambe brutalmente aggredite e violentate. In tutti e due i casi, i responsabili sono uomini di nazionalità romena che vivono ai margini, nelle baraccopoli sorte spontaneamente intorno al centro di Roma.
Per fortuna, lepisodio di ieri avrà un epilogo diverso: la giovane universitaria è ora ricoverata nellospedale San Filippo Neri, in condizioni definite stazionarie ma non gravi; mentre Giovanna Reggiani, dopo aver lottato per due giorni tra la vita e la morte dopo essere stata aggredita e massacrata con colpi al viso e alla testa, morì alle 19.34 del 1° novembre del 2007.
Lo stesso orrore del caso Reggiani
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.