Stop Lewis inciampa su un cavillo «Non può candidarsi al Senato»

Un’altra sfida. Carl Lewis è abituato a vincere corse difficili e anche stavolta ce la metterà tutta per tagliare il traguardo. Mentre i suoi avvocati combatteranno in tribunale, lui continuerà a fare campagna elettorale. Lo ha annunciato martedì dopo aver saputo che un giudice del New Jersey ha bloccato la sua corsa al Senato dello stesso Stato. Il «figlio del vento», pluricampione olimpico, non avrebbe i requisiti legali necessari per presentarsi (nelle file democratiche) alle elezioni poiché non ha vissuto in New Jersey negli ultimi quattro anni, come richiesto dalla legge. Ma Lewis farà appello contro la decisione.
Cresciuto nello stato di New Jersey, «re Carl», che a luglio avrà cinquant’anni, ha la patente registrata in questo Stato, dove possiede anche alcune abitazioni dal 2005 ed è inoltre allenatore di atletica nella città natale di Willingboro dal 2007.

Vincitore di nove titoli olimpici, Lewis aveva annunciato all’inizio di aprile di voler partecipare alle primarie democratiche in programma il prossimo 7 giugno, per poter poi sfidare Dawn Addiego, l’attuale senatore repubblicano in carica in questo distretto, a 25 miglia da Filadelfia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica