La storia Pensionata senza paura insegue topo d’appartamento e lo fa arrestare

Una vera dura. È la 68enne milanese che ha cacciato di casa un rapinatore armato di bastone, facendolo desistere dalla rapina che l’uomo voleva mettere in atto e poi inducendo la polizia a intervenire e ad arrestarlo.È accaduto mercoledì in corso San Gottardo, in zona Ticinese, dove la signora abita con il marito di 73 anni, in un appartamento al primo piano di un palazzo.
Il ladro, Giuseppe Z., 44 anni, ha forzato una finestra ed è entrato in casa, ma la proprietaria, che stava guardando la tv con il coniuge, ha sentito dei rumori e si è alzata a controllare. Quando si è trovata faccia a faccia con lo sconosciuto, lo ha spinto per farlo uscire di casa e non si è fatta intimorire nemmeno quando lui ha cercato di colpirla con il bastone che aveva in mano.

Visto che buttava male il balordo ha quindi infilato la porta d’ingresso dell’appartamento ed è fuggito lungo le scale condominiali, ma è stato inseguito dalla donna fino in strada, dove pochi minuti dopo è giunta anche una pattuglia della polizia. Il luogo dove il rapinatore si era rifugiato, un palazzo vicino, è stato indicato dalla sua inseguitrice e gli agenti alla fine lo hanno arrestato per tentata rapina aggravata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica