Autobomba Secondo alcuni testimoni e media afghani, un’autobomba è esplosa in un attacco suicida colpendo due veicoli mentre entravano nella sede dell’ambasciata indiana di Kabul. Tra i morti ci sarebbero anche donne e bambini. Il kamikaze si è fatto esplodere nel momento esatto in cui i due veicoli diplomatici varcavano l’ingresso, secondo quanto ha riferito Danish Karokhil, presidente dell’agenzia di stampa indipendente Pajhwok, i cui uffici si trovano vicini al luogo dell’accaduto. I ribelli talebani hanno annunciato un inasprimento degli attacchi suicidi quest’anno, per rovesciare il governo afghano filo-occidentale ed espellere dalla regione le forze straniere.
Intelligence "Il ministro dell’Interno è convinto che questo attacco sia stato effettuato in coordinazione e consultazione con un servizio di intelligence attivo nella regione", recita una nota del ministero.
In passato l’Afghanistan ha accusato i servizi segreti pakistani di aver compiuto attacchi sul suo territorio Nell’esplosione i due veicoli dell’ambasciata sono stati distrutti, ma non è chiaro tra le vittime ci siano anche gli occupanti. L’India ha uno stretto rapporto con il governo afghano, e sta finanziando la costruzione di molte infrastrutture.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.