6 ABBIATI
Gli altri ballano la rumba, lui para. Toglie dalla porta un quasi gol di Cambiasso e s'infortuna. Dal 34pt AMELIA 6. Tocca il giusto la sberla di Sneijder per evitare la beffa.
5 ABATE
Benedetto ragazzo, appena vede Milito va in tilt: gli accadde l'anno scorso e all'andata, qui il rigore provocato è un errore da quinta elementare.
5 NESTA
Nei duelli uno contro uno s'impone ma è nell'organizzazione della difesa che emergono buchi e vuoti preoccupanti. Specie poi sui calci piazzati, il lato debole del Milan. Nessuna colpa sul mani.
5 YEPES
Sulla punizione tiene in gioco colpevolmente Samuel e spalanca il derby a Milito, qualche altra distrazione sparsa.
SV BONERA.
Caviglia distorta sul gol di Milito: due guai in un colpo solo. Dal 21 pt DE SCIGLIO 6. Il ragazzo non si lascia intimidire né dal derby e neanche da qualche entrata galeotta.
5 NOCERINO
Se non trova il solito spazio in area deve soffrire le serpentine di Alvarez e pedinare Nagatomo senza un gran profitto.
6 VAN BOMMEL
Non risparmia cicchetti e litigi nemmeno al suo connazionale, organizza un calcio scolastico e nella frazione più complicata tappa molti buchi.
6 MUNTARI
Debutta con una entrata sulle caviglie di Sneijder da giallo, poi mette in fretta giudizio e sfiora persino il bersaglio del 3 a 2. Dal 32st CASSANO sv.
6.5 BOATENG
Mette a soqquadro la metà-campo interista, per larghi tratti. E non solo per il rigore che promuove il primo pari ma anche per gli attacchi più efficaci che portano la sua firma.
5 ROBINHO
Litiga con la panchina interista ed è l'unico momento di eccitazione regalato ai suoi.
7 IBRAHIMOVIC
Per farsi perdonare i primi due errori di mira, deve firmarne altri due. Fa centro dal dischetto, resiste allo sfottò di Julio Cesar, all'intervallo discute con Filucchi e sorprende tutti in avvio di ripresa.
5 All.
Si fa cogliere impreparato dalla partenza interista, come al solito.
Arbitro RIZZOLI 4.5. Sbaglia metro, ammonisce troppo tardi, sorvola spesso sui colpi proibiti e sui rigori si lascia portare per mano dall'assistente.