Studente modello si uccide gettandosi dal Monoblocco

Nessuno ha visto, nessuno ha sentito. E forse lui voleva proprio così. Uno studente di Medicina di 24 anni si è ucciso ieri mattina gettandosi da una finestra di un piano alto del Monoblocco dell’ospedale San Martino. Il ragazzo ha scelto un balcone sul retro del palazzo e dopo il volo che gli è stato fatale è atterrato sulle terrazze delle vecchie cucine.
Immediatamente è scattato l’allarme ma il medico del pronto soccorso l’ha trovato ormai senza vita. Il giovane è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti della Questura insieme ai colleghi del commissariato di San Fruttuoso che hanno trovato nella tasca sinistra del giovane - che si dice sia stato uno studente modello -, un biglietto con scritto: «Scusa Enrico (il fratello ndr), scusa papà, scusa mamma, vi amo da lassù». Non è stato possibile nemmeno stabilire con esattezza da quale piano né da quale reparto si sia gettato. Gli agenti hanno avvisato la famiglia, residente a Pegli. Nessuno ha saputo dare una spiegazione del terribile gesto. Il ragazzo ieri mattina era atteso alla clinica neurologica del Dimi dove doveva assistere a una lezione, ma nessuno l’ha visto.

Non vi è dubbio che si tratta di suicidio, ma adesso la famiglia chiede agli investigatori di conoscerne almeno il motivo.
Forse gli amici potranno chiarire qualcosa della vita privata del ragazzo, che i conoscenti descrivono come una persona serena e molto motivata nello studio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica