Politica

Studente universitario ucciso a coltellate sulle scale della biblioteca

Giallo a Grigno, in provincia di Trento: Luigi Del Percio, 29 anni, iscritto all'università di perugia si era recato a ritirare un libro nella biblioteca comunale

Trento - È stato accoltellato il giovane trovato agonizzante questo pomeriggio all’ingresso della biblioteca comunale di Grigno, in Trentino, e morto poco dopo all’ospedale. Lo confermano i carabinieri. La vittima è Luigi Del Percio, 29 anni, residente a Trento e studente universitario a Perugia. Il giovane si era recato questo pomeriggio a Grigno, in Valsugana, per ritirare un libro prenotato grazie al prestito interbibliotecario. Secondo le prime testimonianze è stato visto sulle scale e poi cadere a terra in una pozza di sangue. Dopo i primi soccorsi è stato trasportato con l’elicottero di Trentino Emergenza all’ospedale S.Chiara di Trento dove i medici hanno tentato di salvargli la vita, vanamente. Troppo gravi erano le lesioni provocate da più colpi di arma da taglio, sia al petto che al collo. I carabinieri, che non hanno trovato l’arma, stanno ora raccogliendo una serie di testimonianze che potrebbero chiarire gli aspetti ancora poco chiari della vicenda.

Nello stesso tempo gli inquirenti sono impegnati nel ricostruire la vita privata del giovane, per trovare elementi utili alle indagini.

Commenti