Stupra la nipote di sette anni, nonno in cella

La sensibilità di una nonna attenta al cambiamenti di umore e comportamento della nipotina di 7 anni ha consentito di svelare una turpe storia di violenze tra le mura domestiche. La bimba infatti da mesi subiva le attenzioni morbose dell’altro nonno, alla fine arrestato dalla Mobile dopo un’inchiesta corroborata da intercettazioni.
La vicenda si sviluppa in provincia, all’interno di una famiglia con qualche disagio: il padre, con piccoli precedenti, ha solo impieghi saltuari, mentre la mamma lavora come badante. E proprio per assistere i suoi vecchietti deve lasciare le figlie, c’è anche una bimba di 10 mesi, ai nonni. Qualche volta dunque se ne prende cura il padre, un uomo di 52 anni che la porta a casa del bisnonno a Città Studi, a sua volta bisognoso di attenzioni. Qui per settimane avvengono le violenze: non complete, ma molto spinte.
Nel giro di pochi giorni il comportamento della piccola cambia e insospettisce le maestre, che notano un atteggiamento eccessivamente «erotizzante». E insospettisce la nonna paterna, l’unica che riesce a farle ammettere le molestie subite.

La donna chiama il 113, interviene la sezione fasce deboli della Mobile che trova ulteriori conferme attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali e l’altro giorno sono scattate le manette. L’uomo, incensurato, ha seguito gli agenti a testa bassa senza proferire parola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica