Su Canale 5 dal 7 gennaio Una giuria speciale

Roma. C’è il funambolo che passeggia lieve e sicuro a cinque metri sopra il palco facendo rimanere la platea a bocca aperta. Ma c’è anche il culturista senz’arte né parte che scimmiotta un improbabile spogliarello restando nudo con un rosso pallocino penzolante. C’è il bambino che balla da campione la break dance, ma anche l’astro-taxologo, «er fenomeno romano» che ti predice la giornata a seconda di come chiudi lo sportello «der taxi». Ci sono le bravissime ginnaste ragazzine, ma anche la bimba artista di strada, che passa la selezione commuovendo con il racconto della sua vita. Insomma, Italia’s Got Talent è un misto dell’alto e del basso, un campionario di veri talenti e di macchiette improvvisate. Un trampolino di lancio per pochi, un passaggio in televisione di qualche minuto per i più. E gran parte dello show - che tornerà in onda dal 7 gennaio su Canale 5 - è tenuto in piedi dai tre giurati: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Vederli - durante la registrazione di una delle puntate al teatro Massimo dell’Eur gremito fino all’ultima gradinata - è uno spasso: una battuta dietro l’altra e punzecchiature continue. Gerry in gran forma ha molta voglia di giocare con i concorrenti e con il pubblico; pure Maria, di solito attenta alle forme e a evitare protagonismi, diventa più loquace e si lascia andare anche a battute salaci. Zerbi, sempre più acido, gioca il ruolo del cattivo che non promovuerebbe nessun concorrente. «Nella prima edizione - ricorda Scotti - naturalmente eravamo meno affiatati, ora si è stabilito un clima perfetto». Insomma, dalle prime registrazioni pare proprio che anche questa volta il pubblico si potrà divertire: ai tre giudici spetta, nelle prime sei puntate, selezionare i concorrenti, mentre nelle tre serate finali (25 febbraio e 3 e 10 marzo in diretta dagli studi Elios) sarà il pubblico a decretare il vincitore che si poterà a casa una bella sommetta.

Dietro le quinte, sgambetta sinuosa e bellissima Belen che insieme a Simone Annicchiarico ha il compito (e le viene più facile che a Geppi Cucciari) di intrattenere e giocare con i concorrenti prima che entrino in scena, ma nelle ultime serate sarà protagonista sul palco (sempre insieme al figlio di Walter Chiari). Intanto fa un giro di ballo con un arzillo vecchietto che, a 84 anni, sfida i ragazzini a colpi di tip tap.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica