Super ricchi: Messi supera Beckham, Mou paperone degli allenatori

La "pulce" strappa lo scettro all'inglese con 33 milioni di euro. E il tecnico portoghese batte tutti con 13 milioni

Super ricchi: Messi supera Beckham, Mou paperone degli allenatori

Lionel Messi strappa a David Beckham lo scettro 2010 del giocatore più ricco del calcio internazionale. È quanto emerge dal Top 20 di «France Football» sui guadagni dorati dei fuoriclasse del pallone. Con 33 milioni di euro l’attaccante argentino del Barcellona supera il centrocampista del Milan, che quest’anno si deve accontentare di 30,4 milioni di euro. Nel 2009 il rapporto era esattamente contrario: Beckham: 32,4 milioni di euro. Messi: 28,6 milioni di euro. Il terzo posto 2010 va invece a Cristiano Ronaldo, il venticinquenne star del Real Madrid, che rispetto all’anno scorso ha visto schizzare i suoi guadagni del 60%, raggiungendo i 30 milioni di euro. Tra gli italiani, ci sono Gigi Buffon, al diciannovesimo posto con 10,6 milioni di euro seguito al ventesimo posto da Francesco Totti, con 10,1 milioni. Tra gli allenatori è in testa il portoghese Josè Mourinho (Inter) con 13 milioni di euro.

Secondo posto a Roberto Mancini (Manchester City, 12 milioni) e terzo Luiz Felipe Scolari (Fc Bunyodkor, 9,5 milioni). Nel 2009, Scolari era in cima al podio con 12,5 milioni e Mourinho medaglia d’argento con 11 milioni. Il terzo posto era invece andato a Guus Hiddink, oggi ct della Russia, con 8 milioni di euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica