Taxi, accordo raggiunto a Roma

Accordo tra il sindaco Veltroni e i sindacati delle "auto bianche": 250 nuove licenze entro giugno 2008 e altrettante entro i dodici mesi successivi. Aumento delle tariffe del 18% già da Natale

Taxi, accordo raggiunto a Roma

Roma - È stato raggiunto l’accordo fra tassisti e comune di Roma con la conferma di 500 nuove licenze. Dopo l’incontro di oggi tra le sigle rappresentative della categoria taxi - Cgil, Cisl, Uil, Ugl - e il sindaco di Roma, Walter Veltroni, si è arrivati all’intesa che prevede 250 nuove licenze entro il giugno del 2008 e altrettante per lo stesso mese dell’anno successivo. Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco che ha spiegato: "Con questo provvedimento si arriverà ad avere 2mila nuovi taxi a Roma dal decreto Bersani ad oggi, pari al 30% in più dell’offerta". Veltroni ha inoltre rinnovato ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali "la più ferma condanna di quello che è accaduto dieci giorni fa con il blocco della città: considero che questa categoria debba recuperare il rapporto con i cittadini".

Contestualmente alla conferma delle nuove licenze, si è deciso un adeguamento delle tariffe pari al 18% in più, "il che avverrà - ha spiegato ancora il sindaco - dopo il voto in giunta previsto per mercoledì 12". A Natale dunque le nuove tariffe saranno già in vigore.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica