Teatro Italia La società contemporanea raccontata col sorriso

Il teatro Italia cambia look. La nuova stagione avrà infatti come filo conduttore la società contemporanea che sarà protagonista degli otto spettacoli che porteranno in scena temi attuali con il sorriso e con l’ironia. La stagione si apre oggi con The kitchen di Arnold Wesker, per la regia di Massimo Chiesa. Lo spettacolo - con 32 attori in scena - racconta una giornata lavorativa all’interno della cucina di un grande ristorante, con la sua vita frenetica, i suoi ritmi, cone le sue storie d’amore difficili. Dal 3 novembre, invece, Pietro Longhi e Michela Andreozzi saranno i protagonisti di L’inquilina del piano di sopra di Pierre Chesnot per la regia di Silvio Giordani. Dal 24 novembre Paola Minaccioni e Barbara Folchitto sono in scena con L’importante è vincere senza partecipa’, scritto, diretto e musicato da Lillo Petrolo. Lo spettacolo Romeo e Giulietta s’amavano eccome, scritto e diretto da Mimmo Strati, sarà nel cartellone della sala di via Bari dal 15 dicembre per poi lasciare spazio, dal 26 gennaio, a Ricette d’amore.

La pièce di Cinzia Berni per la regia di Pippo Cairelli avrà come protagoniste Cristiana Lionello, Chiara Salerno, Marta Zoffoli e la stessa autrice del testo. Sul palcoscenico del teatro Italia saliranno anche Michele La Ginestra (Secondo me), Raffaele Paganini (Ho appena 50 anni e ballo ancora il sirtaki) e il gruppo Dosto & Yevsky (Concert Mocique).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica