Scienze e Tecnologia

Apple, a settembre arriva l'iPhone 6

La nuova generazione dello smartphone prepara la ricorsa di Apple su Samsung grazie a schermi più grandi

Un'immagine dell'aspetto che potrebbe avere il nuovo iPhone 6
Un'immagine dell'aspetto che potrebbe avere il nuovo iPhone 6

Per gli appassionati di tecnologia Apple l'attesa sarà ancora breve. A settembre arriva infatti l'iPhone 6, e le novità non saranno indifferenti. La sesta generazione del popolare smartphone verrà infatti venduta in due versioni, con schermi Lcd (touch screen) da 4,7 e 5,5 pollici, leggermente più grande rispetto ai modelli attualmente in commercio (da 4 pollici).

Queste anticipazioni sono state rivelate dal quotidiano economico-finanziario giapponese Nikkei, che annuncia come i display saranno forniti dalla giapponese Sharp e e dalla sudcoreana LG Electronics. I nuovi schermi a cristalli liquidi avranno inoltre una risoluzione maggiore rispetto a quelli montati sugli Iphone 4 e 5. Mentre la produzione dei chip per gli Iphone 6 sarebbe già iniziata, quella degli schermi dovrebbe partire tra aprile e giugno. Il tutto in attesa del grande lancio di settembre 2014.

Nel frattempo ricerche di mercato hanno confermato che un utente su tre tra i possessori statunitensi di Iphone sarebbe disposto a pagare un prezzo maggiore (fino a 100 euro in più) per avere uno smartphone che abbia uno schermo più grande.

Commenti