Quella del DLC è una tecnica per allungare la durata dei prodotti già acquistati dagli utenti, grazie all’aggiunta di nuovi contenuti che arricchiscono il gioco e lo perfezionano. In fondo, le buone vecchie patch hanno fatto scuola. Così, le software house, dopo il lancio del titolo base, garantiscono agli utenti (gratuitamente o, più spesso, a pagamento) degli aggiornamenti che prolungano la longevità di certi videogame senza intaccarne la qualità. E’ il mercato bellezza.
Una delle più attese, di questo inizio 2013, era certamente Revolution, il contenuto scaricabile da poco rilasciato da Activision-Blizzard per il gettonatissimo Call of Duty: Black Ops II. Al prezzo di 1200 Microsoft Points (non proprio economico) gli amanti di questo sparatutto potranno godere di ben quattro mappe in più, una nuova modalità di gioco e un quadro per Zombie oltre alla nuova arma denominata Pacekeeper. Vediamo brevemente cosa installerete se opterete per il download. Mirage, come location, è ambientata in Cina. Qui, al centro degli scontri, troverete un complesso alberghiero di lusso ormai in disuso che offre, grazie alla complessa struttura, situazioni differenti dove poter agire e che soddisfa tutte le anime dei giocatori. La seconda mappa testata è Downhill (che fa venire in mente Summit) e come suggerisce il nome ci troviamo in montagna, precisamente nelle Alpi francesi. Una vera manna per i cecchini che potranno sbizzarrirsi a trovare il punto giusto dove appostarsi per colpire, non visti, i propri avversari. Comunque, i percorsi, anche per chi non ami assumere questo particolare ruolo, offrono vari spunti, con una preferenza per l’ovovia. In Grind, invece, vi troverete in una Skate Park e la conformazione di questa particolare mappa è forse la più intrigante per il videogiocatore frenetico, quello che non ha troppa voglia di perdere tempo; ed è il più spiazzante, come strategia di azione, rispetto al tradizionale COD. Infine, Hydro, collocato nei pressi di una diga in Pakistan, sembra una delle location più facili dove giocare e, forse, proprio per questo, meno interessanti tra le nuove proposte; attenzione all’inondazione di acqua che spazzerà via chi si troverà sulla sua strada. La vera novità, però, di questo DLC è la nuova modalità inserita all’interno dell’amato Zombie. In Turned, infatti, diventerete voi dei morti che camminano e cercherete una cura per trasformarvi in uomini. Fatto questo, dovrete provare a sopravvivere. E se vi toccherà un infetto, ritornerete non-morti mentre l’altro guarirà. Gli zombie sono velocissimi (!) ed i vivi acquistano, dopo ogni uccisione, armi più potenti (ma lente) da usare. In più, hanno aggiunto anche Die Rise che è una nuova sfida inserita all’interno di questa particolare sezione. Partirete dalla cima di un palazzo che sta cadendo a pezzi e dovrete cercare di toccare terra non senza difficoltà. Il gioco di squadra sarà fondamentale per sopravvivere.
In
conclusione, gli appassionati di Call of Duty difficilmente si faranno scappare questo DLC, dal grande level design, anche se 14 euro per un contenuto aggiuntivo non sono proprio pochi. Di certo, però, li meritano tutti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.